fbpx

Il sistema di mescita Coravin

Quante volte avete rinunciato a stappare una bottiglia di vino perché “è un peccato aprirla per berne solo un bicchiere”? E quante volte organizzando una cena avete dovuto scegliere un vino che mettesse d’accordo un po’ tutti perché “non si può accontentare ognuno col suo vino preferito, quante bottiglie dobbiamo aprire”?

Bene, la soluzione esiste (no, non consiste nel bere un’intera bottiglia alla volta!) e si chiama Coravin.

Il funzionamento

Questo innovativo sistema di mescita si attacca al collo della bottiglia e, attraverso un ago sottile, penetra nel sughero e consente di riempire un calice senza di fatto stappare la bottiglia. Vi state chiedendo come possa il vino mantenersi integro? Molto semplice: la quantità versata viene sostituita con il gas argon… e l’aria non entra.

Un’invenzione che indubbiamente cambierà il vostro modo di vivere l’esperienza della degustazione e vi darà la libertà di godervi un calice del vostro vino preferito ogni volta che ne avrete voglia, senza la preoccupazione di dover finire la bottiglia nei giorni seguenti.

Coravin Model Eleven

La questione si fa ancora più interessante con Coravin Model Eleven, l’ultimo modello prodotto, un accessorio per grandi intenditori. Il comodo  display led comunica con semplici icone quando è il momento di cambiare la capsula o ricaricare il sistema Coravin e diventa verde quando l’ago è ben inserito e pronto per la mescita; la connessione Bluetooth alla Coravin Moments App permette di abbinare ogni vino degustato a un film, una canzone e ovviamente al cibo e di inserire le foto delle vostre bottiglie in una cantina virtuale o in un elenco dei vini da ricordare. Assieme al Coravin, poi, vengono spedite anche 6 capsule di argon, il “Coravin Aerator” che permette di ottenere risultati equivalenti a una decantazione di 60-90 minuti, un astuccio per portare il vostro Coravin con voi in ogni occasione e 6 tappi a vite, per proteggere il vostro vino fino a tre mesi.

Un accessorio veramente importante, indispensabile per chi può vantare una cantina prestigiosa… come il cliente che ce l’ha ordinato!